Un approccio alla grafica e anche di più

“¿Te apasiona la fotografía, pero no tienes competencia para usar software especializado como Photoshop?
¿Te gustaría aprender las técnicas y los secretos del oficio para mejorar el brillo, los colores y la saturación de tus imágenes? “

La asociación Scambieuropei lo invita al curso básico de Photoshop , específicamente diseñado y diseñado para aquellos que, con retoque fotográfico y fotografía, desean adquirir, paso a paso, las herramientas necesarias para administrar uno de los programas más avanzados del mundo para procesamiento digital. de imagenes

EL CURSO BÁSICO DE PHOTOSHOP

El curso incluye una serie de conferencias en Bolonia: en un ambiente relajado y familiar , los estudiantes podrán interactuar tanto como sea posible con el profesor y otros compañeros, a fin de comprender mejor los muchos aspectos técnicos y prácticos relacionados con el uso. de Photoshop y gestión de imágenes.

TIPO DE CURSO

Corso base di Photoshop per principianti.
Le classi avranno un numero minimo di 8 partecipanti.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso di Photoshop base prevede 16 lezioni teorico/pratiche con videoproiezioni di 2 ore ciascuna.
Durante le lezioni i partecipanti avranno modo di prendere confidenza con il programma e acquisire le competenze necessarie ad utilizzare uno dei migliori programmi di ritocco fotografico.

STRUMENTI

Le lezioni saranno realizzate con l’uso di un video proiettore.
Il software di riferimento utilizzato per la lezione è Photoshop CS6, ma non mancheranno continui collegamenti con le versioni precedenti.

INSEGNANTE

Web designer professionista

DOVE?

Associazione Scambieuropei Via Porta di Mascarella 2/3

GIORNI E ORARI

Lunedí e Mercoledí dalle 18,45 alle 20,45
Il corso avrà indicativamente inizio nel mese di marzo

PROGRAMMA DEL CORSO

Introduzione all’immagine digitale e a Photoshop:

• apriamo Photoshop: l’area di lavoro;
  • le caratteristiche di un’immagine in formato digitale;
  • organizzare e scegliere le proprie immagini;

I primi strumenti per…

• personalizzare la visualizzazione di un’immagine;
  • tagliare un’immagine e ridimensionarla;

Gli strumenti più divertenti ed essenziali per il fotoritocco e il restauro: rimuovere alcuni dei difetti più comuni.

• rimuovere in una foto, in modo invisibile, le macchie della pelle, lo sporco del sensore, le imperfezioni, i segni, le pieghe, le crepe…;
  • schiarire o scurire localmente un’immagine;
  • rimuovere gli occhi rossi;
  • piccoli trucchi del mestiere per essere più accurati… e veloci.

I livelli in Photoshop:

• cosa sono i livelli e come funzionano;
  • creare e gestire i livelli;
  • come fondere insieme più immagini;
  • come inserire del testo in un’immagine;
  • gli stili di livello: introduzione alle funzioni fondamentali;
  • i livelli di regolazione;
  • le maschere;

Luminosità, colori, contrasto e saturazione di un’immagine usando gli strumenti giusti.

• come trarre il meglio da molte funzioni automatiche;
  • approfondimento sull’uso dei principali strumenti di Photoshop che aiutano a intervenire in modo molto personale e accurato su: luminosità, colori, contrasto e saturazione;

Spazio alla creatività.

• come applicare filtri colorati, viraggi ed effetti speciali ad un’immagine;
  • come convertire una foto a colori in bianco e nero;
  • verso le tonalità seppia;

Come salvare, archiviare e condividere le proprie immagini.

• accorgimenti per salvare un’immagine al meglio per la stampa e per il web;
  • come creare un bordo, una cornice o altri contorni decorativi di un’immagine;

Nota bene: Non sarà obbligatoro disporre di un computer con Photoshop installato. Sarà invece indispensabile portare il proprio computer ad ogni lezione

COSTI

Il corso è riservato ai soci dell‘associazione Scambieuropei ed ha un costo totale di 280 euro.
La frequentazione del corso vi permetterà di diventare automaticamente soci dell’associazione Scambieuropei per tutto il 2015.

Rinnoviamo pertanto l’invito a consultare la nostra pagina informativa TESSERAMENTO 2015 per conoscere nel dettaglio tutte le opportunità offerte ai nostri tesserati.

INFO Y REGISTRO

Para información e inscripción contacte con la asociación Scambieuropei !

contactos:

Associazione Scambieuropei, Piazza Porta di Mascarella 2/3