Vai al contenuto

B.E.A.M.

Si è da poco concluso il progetto BEAM – “Better ESC with Active Mentors”,

un training course co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea e organizzato dall’Associazione Scambieuropei.

BEAM si è svolto a Bologna dal 24 al 29 Ottobre 2021 presso il “Centro turistico città di Bologna”. Il training ha visto la partecipazione di 16 partecipanti provenienti da Turchia, Spagna, Ucraina, Portogallo, Armenia e Italia. Per ogni associazione hanno partecipato un operatore giovanile dell’associazione e un mentor.


Le attività di questo progetto miravano a far emergere e ad approfondire le skills, gli strumenti pratici e le conoscenze nell’ambito del mentorship e dell’educazione non-formale, nonché mettere a disposizione dei giovani, degli strumenti utili a migliorare il loro ruolo da mentor.
Attraverso un approccio olistico interattivo e strumenti educativi esclusivamente di tipo non-formale i partecipanti sono stati attori e creatori del processo di formazione condividendo buone pratiche.

Di seguito un audio registrato dai partecipanti a conclusione del training in cui riflettono sulla figura del mentor e sulle skills che dovrebbe possedere condividendo opinioni ed esperienze personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *