Al via Volontassociate 2016: Festa del volontariato e dell’associazionismo della Città metropolitana di Bologna

Impegni per il 9 ottobre 2016? Scambieuropei, partner attivo del progetto, vi invita a partecipae a Volontassociate 2016, la tradizionale festa dell’associazionismo e del volontariato di Bologna promossa da Città di Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato

Dove: Domenica 9 ottobre 2016 dalle 10 alle 18 (posticipato rispetto alla precedente data del 25 settembre)

Quando: dalle 10 alle 18 nel parco del Centro Sociale Villa Bernaroli

Destinatari: tutti gli interessati

Descrizione dell’evento

Volontassociate è la tradizionale festa dell’associazionismo e del volontariato di Bologna promossa da Città di Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato.

L’iniziativa nasce nel 2004 dal desiderio delle organizzazioni non profit di creare nuove opportunità per promuovere i propri valori e le proprie attività. Come ogni anno, nei week-end tra la fine dell’estate e metà autunno, un ricco calendario di eventi anima e le piazze e le vie dei comuni del territorio metropolitano ani, sotto forma di momenti collettivi di festa nei sette distretti dell’area metropolitana. Ogni festa è un’opportunità di incontro tra il mondo del volontariato e del non profit bolognese con la cittadinanza.

Attività

Durante la giornata saranno organizzate gratuitamente per adulti, giovani e bambini: attività laboratoriali, esibizioni sportive, di ballo, momenti musicali e mostre.

SCARICA LA LOCANDINA

sito web http://volabo.it/16/volontassociate-2016/

Facebook https://www.facebook.com/volontassociate/?fref=ts

flyer con il programma delle festa di Bologna

VI ASPETTIAMO ALLO STAND DI SCAMBIEUROPEI!