I primi 5 mesi di Angelo a Gran Canaria per il progetto SVE “Get the youth on”

Angelo, nostro volontario partito a settembre per un progetto SVE a Gran Canaria, ci ha scritto diversi aggiornamenti interessanti riguardo alla sua esperienza. Ormai sono passati 5 mesi e Angelo si è integrato molto bene, definendo questo SVE come una “bellissima esperienza”. Dal 7 al 11 marzo andranno vicino Malaga per l’incontro di metà progetto con tutti i volontari spagnoli.

Angelo ha creato anche un blog , che definisce come “un elenco di momenti di semplice felicità, dove raccolgo persone, luoghi e istanti.” Progetto di successo, tanto che l’associazione gli ha proposto di farlo diventare qualcosa di più, per la fine dello SVE. Si progetta infatti la realizzazione di un ebook, scritto in tre diverse lingue (spagnolo, inglese, italiano), scaricabile gratuitamente da Google libri.

Il progetto verrà realizzato interamente e gratuitamente da volontari europei (e ex volontari) che hanno vissuto la loro esperienza a Gran Canaria. Oltre all’autore (Angelo), il disegno grafico, l’introduzione e l’aiuto nelle traduzioni saranno fatti da tutti volontari europei di diversi paesi.
Il suo obiettivo è la diffusione della conoscenza del progetto SVE. Oltre a questo, il libro rappresenterà un esempio creativo che sarà utile per coloro che un giorno si interesseranno di queste esperienze e decideranno di viverla.

Ringraziamo Angelo per aver condiviso con noi la sua esperienza vissuta fin qui a Gran Canaria e gli auguriamo di continuare a trascorrere momenti indimenticabili grazie a questo progetto SVE.

Tag: