Il Buon Mentor: il Toolkit di BEAM

Si è da poco concluso il progetto BEAM – “Better ESC with Active Mentors”, una mobilità per operatori giovanili co-finanziata dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea e organizzato dall’Associazione Scambieuropei.

BEAM si è svolto a Bologna dal 24 al 29 Ottobre 2021 e ha visto la partecipazione di 16 partecipanti provenienti da Turchia, Spagna, Ucraina, Portogallo, Armenia e Italia. Per ogni associazione hanno partecipato un operatore giovanile dell’associazione e un mentor.

Tramite diverse simulazioni, world café, discussioni in gruppo, si è voluto identificare il ruolo del mentor nei suoi aspetti chiave e nelle sue caratteristiche più salienti.

Come risultato del progetto, le associazioni partner hanno creato un toolkit, scaricabile gratuitamente qui sotto!

BEAM-Toolkit-2