Il resoconto dello SVE di Daniele in Danimarca presso la Aagaard Efterskole

Oggi vi parliamo dello SVE di Daniele in Danimarca, svoltosi dal 1° febbraio al 30 giugno 2016 all’Aagaard Efterskole.

Durante la sua permanenza in Danimarca ha studiato il danese, riuscendo a comunicare con i locali e ha fornito il suo aiuto a studenti. Infatti, due volte a settimana doveva tenere delle conversazioni con gli studenti danesi per migliorare la loro conoscenza linguistica inglese, per aumentare la loro autostima e il loro vocabolario. Ha avuto un ruolo di grande rilevanza sullo sviluppo delle conoscenze linguistiche di questi studenti, sollecitandoli nel giusto modo.

Un altro suo compito era di aiutare gli insegnanti a supervisionare gli studenti del collegio durante la sera. In questo caso ha aiutato i ragazzi nei loro compiti a casa, ha giocato a biliardo, basket e ha socializzato con molti studenti. Infine, si è mostrato di grande aiuto con i custodi del collegio e nell’ambiente della cucina. Ha infatti organizzato una cena italiana per 150 persone, che si è rivelata un grande successo!

13432255_10153681203337544_4033246118544429465_n

L’associazione ospitante definisce Daniele come: “a smiling, co-operative, polite, and conscientious young man who will always do his best to solve a task as he has been asked to do. In associating with the students he has made good contact with the shy students and helped them improve their English skills. He is a quick learner who independently performs his tasks and wants to do his uttermost.”

E’ una soddisfazione per noi leggere queste parole ed è un piacere condividerle qui con voi.