Notizie su Lorenzo: il nostro volontario SVE a Potsdam, in Germania

Oggi vi parliamo di Lorenzo, un nostro volontario SVE a Potsdam, in Germania.

L’associazione partner “Brandenburgische Sportjugend” ci ha comunicato che Lorenzo si è integrato molto nel progetto e nel loro team. Al momento sta partecipando attivamente a progetti sociali estivi. E’ molto occupato con l’organizzazione di tornei di calcio da strada e gran parte del lavoro viene fatto anche nei weekend, perciò si meriterà una bella vacanza.

Hanno parlato molto del progetto personale di Lorenzo e l’idea è di organizzare un progetto in Italia. Inoltre il volontario ha anche un grande interesse per altri progetti dell’associazione partner tedesca, come “Kindergarten” e ha domandato se fosse possibile dargli l’opportunità di provare altre attività per alcuni mesi, poiché ha in mente delle idee per il futuro. Tutto è ancora da decidere, ma staremo a vedere.

I volontari hanno organizzato una bellissima serata interculturale 2 mesi fa, come mostra la foto che l’associazione tedesca ci ha gentilmente inviato.

Photo_Intercultural evening

Condividiamo con voi anche un video molto carino, realizzato da uno dei volontari, in cui è presente anche il nostro volontario SVE Lorenzo.