Report su “Know the Way, Go the Way, Show the Way” a Cipro con l’Associazione Seal Cyprus

Oggi vi presentiamo un report sul progetto “Know the way, go the way, show the way”, organizzato da SEAL Cyprus, associazione cipriota che opera nel campo di un’educazione sostenibile e dell’apprendimento attivo.

Il progetto ha avuto la durata di 1 anno, da maggio 2015 a maggio 2016. Parte del progetto è stata rappresentata dallo training course che porta lo stesso titolo, svoltosi a Larnaca dal 30 settembre al 7 ottobre 2015.

Tutte le attività di lavoro hanno avuto lo scopo di agevolare l’apprendimento dei partecipanti tramite la condivisione di esperienze. è stata utilizzata una metodologia di insegnamento informale che ha incluso giochi di ruolo, simulazioni, dibattiti, letture interattive, ascolto di materiale audio, gruppi di discussione ristretti ed altro.

I partecipanti sono stati 42 youth worker e membri del consiglio provenienti da 13 paesi europei. Il tema principale è stata la leadership, finalizzata all’acquisizione di nuove competenze per migliorare il lavoro giovanile in Europa.

Il progetto si è posto i seguenti obiettivi:

• Sviluppo competenze nell’ambito lavorativo
  • Sviluppo capacità comunicative
  • Sviluppo capacità manageriali
  • Confronto e discussione sul tema della disoccupazione giovanile a livello internazionale
  • Sviluppo skills di leadership

Crediamo fortemente che le nuove competenze apprese saranno per chi ha partecipato un mezzo fondamentale per distinguersi sul mercato del lavoro e primeggiare nel settore nel quale tali competenze verranno applicate.

Teniamo a condividere con voi il report finale realizzato dall’Associazione hosting Seal Cyprus, per far comprendere meglio i punti di vista dei partecipanti e tutti gli obiettivi che sono stati raggiunti alla fine di questo progetto.