MA CHE CAVOLO È STO SVE?: Evento 12/05/17 presso il B.U.C.O.

L’ anno scorso, lo SVE ha compiuto 20 anni, ma che lo vogliamo o no, il Servizio Volontario Europeo (SVE) non è sempre stato così conosciuto. Questa iniziativa, da sempre inserita dentro al Programma Erasmus +, ha permesso dal 1996 ad oggi, di far viaggiare circa 100.000 giovani permettendo loro di fare un’esperienza personale e professionale indimenticabile.

Se ancora non conosci il Servizio Volontario Europeo e ti piacerebbe avere qualche informazione in più, cogli l’occasione di sentire i racconti dei volontari SVE delle associazioni del bolognese, come Scambieuropei e Younet.

Vieni venerdì 12 maggio, al centro sociale il B.U.C.O. (Associazione Oltre; Via Emilio Zago, 11, Bologna).

Potrai conoscere più approfonditamente lo SVE attraverso la metodologia di educazione non formale.

Durante la serata, ci saranno anche alcune scenette della Compagnia Teatrale Notturno Sud, mostre fotografiche di progetti SVE e una JAM SESSION (voce e strumenti) aperta a tutti che chiuderà l’evento. Ti aspettiamo!

PROGRAMMA

16:30-17:30. Spiegazione SVE (metodologia non formale) Tandem Linguistico e mostra fotografica di progeti europei. Organizzato dai volontari SVE dalla Associazione Scambieuropei e Associazione Younet

17:30-19:00. Prove di teatro e e teatro aperto. Organizzato dalla Compagnia Teatrale Notturno Sud

19:00-21:30. OPEN JAM SESSION e microfono aperto per tutti – Chiusura