Vai al contenuto

Missione



La missione di Scambieuropei è fornire e promuovere opportunità di mobilità giovanile per aiutare i giovani a sviluppare le loro abilità formative e professionali


L’obiettivo di Scambieuropei è di fornire e promuovere le opportunità di mobilità giovanile per aiutare i giovani a sviluppare le loro abilità formative professionali attraverso la promozione del multiculturalismo, lo scambio di buone pratiche e una ”Cittadinanza Europea attiva”.




L’organizzazione persegue questi scopi attraverso l’implementazione e la gestione di programmi che coinvolgono direttamente i giovani come Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà, corsi di formazione o scambi giovanili.




Non solo Erasmus +


Scambieuropei non si concentra solo sulla progettazione e la programmazione interculturale, la nostra associazione presenta anche un importante focus sul giornalismo e sui media digitali.

  • Dal 2009 il nostro sito web si pone come piattaforma di incontro tra i giovani italiani e le opportunità di scambio a livello europeo.

  • La nostra pagina Facebook ha più di 160.000 iscritti

  • Il profilo Instagram di Scambieuropei conta più di 8.000 followers.

  • Il nostro sito www.scambieuropei.info ha più di 300.000 visite al mese e 750.000 pagine

Questi sono i numeri che permettono all’organizzazione di coinvolgere una grande quantità di giovani provenienti da tutto il paese e di promuovere la mobilità europea rivolta ai giovani!