Progetti Locali

Scambieuropei ETS realizza attività nel territorio rivolti ai giovani e agli operatori socio-educativi per rafforzare il senso di cittadinanza e partecipazione, la comunicazione digitale, i diritti umani, nonché per promuovere le opportunità di mobilità europea come occasione di sviluppo.

Progetti su Bologna

Frequenze Inclusive ha realizzato un podcast su Bologna, la sua vita, i volti della città e le associazioni che la rendono così viva, attiva e interculturale. Dammi il tiro è una porta su Bologna, che apre tante opportunità di conoscerla e crescere insieme ad essa e alle sue attività.
Il progetto è stato co-finanziato dal Programma Corpo Europeo Di Solidarietà dell’Unione Europea.
STORY mira a promuovere il coinvolgimento dei giovani europei nel campo della sostenibilità ambientale attraverso gli strumenti della narrazione e dello storytelling.
Il progetto è stato co-finanziato dal Erasmus+ dell’Unione Europea.
Una Voce Fuori Campo racconta la storia di Marcella Di Folco attraverso un podcast in italiano come spunto di riflessione e approfondimento del movimento trans italiano e i diritti umani.

Collaborazioni

Sportello Finestra Sul Mondo
in collaborazione con l’InformaGiovani Multitasking del Comune di Bologna. Offriamo uno sportello rivolto a giovani per supportarli nella ricerca della migliore opportunità di crescita per loro a livello europeo.
L’associazione collabora con la regione Marche all’interno del programma Europedirect. Insieme al network di Europedirect collaboriamo con scuole e università in progetti, presentazioni, dibattiti sull’UE e distribuzione di pubblicazioni ufficiali.
Scambieuropei ETS è parte della rete Europiamo ETS
Siamo ente di ospitalità per lo SCU