Il progetto GIVE3 di Susan

Le immagini e il video ci sono state inviate dalla volontaria Susan.

“Abbiamo svolto attività in uno youth centre cittadino e in una ONG il cui obiettivo è di garantire un accesso all’educazione ai bambini siriani che si trovano a Gaziantep.

Ogni giorno nello youth centre organizzavamo conversation clubs di inglese utilizzando metodi di educazione non formale, mentre nella ONG insegnavamo arte ai bambini. Grazie a questo volontariato ho avuto l’opportunità di sperimentare il ruolo di educatrice, imparando molto dagli altri volontari, turchi e italiani, e di approdare finalmente in Turchia! “

Susan ha partecipato al progetto “GIVE 3 – Gaziantep Inclusion by Volunteers from the EU”, co-finanziato dal Programma Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea.

GIVE 3 coinvolge in totale 40 volontari italiani e turchi in attività di orientamento sociale a Gaziantep rivolte alla comunità, ai bambini e giovani siriani e turchi. Il progetto vuole quindi contribuire alla creazione di un dialogo  aperto che porti a un atteggiamento più inclusivo .

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.

Tag: