Upcycling: a Green Soft Skill? 🌱



Upcycling: a Green Soft Skill? 🌱

Nell’ambito del progetto Green Youth Employability, abbiamo organizzato un evento per scoprirlo insieme.

Durante la serata daremo nuova vita a materiali che non utilizzi più: trasformeremo pezzi di stoffa e vestiti in strofinacci e decoreremo barattoli e bottiglie di vetro per renderli porta-candele, lampade o sottovasi. Un modo creativo e concreto per sperimentare l’upcycling e riflettere sul valore del riuso.

Dato il periodo natalizio, abbiamo pensato anche a una postazione dedicata all’impacchettamento dei regali utilizzando carta riciclata dai giornali: se ne hai, portali con te!

La serata sarà dedicata alla sostenibilità: un momento di confronto sulla realtà climatica in cui viviamo e sulle azioni che possiamo intraprendere insieme. Sarà anche l’occasione per presentare il progetto Green Youth Employability, raccontare cosa è stato fatto finora e come potresti essere coinvolto/a in futuro.

Ovviamente non mancheranno cibo, musica e tante sorprese 🎶✨

Cosa portare:

  • Vasetti o bottiglie di vetro
  • Tessuti o vestiti vecchi (preferibilmente in cotone)
  • Fogli di giornale

🎟 Ingresso libero
📍 Via Lanzarini
🕡 Ore 18:30

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG). Né l’Unione europea né AIG possono esserne ritenute responsabili.