Evento di diffusione SYEF

Il 22 Novembre 2023 Scambieuropei ETS ha ospitato un evento di diffusione del progetto “Social Youth: the Entrepreneurship of the Future – SYEF”.

Hanno partecipato giovani interessati all’occupabilità e all’imprenditoria sociale, ma anche attori del terzo settore come operatori socio-educativi di altre associazioni, società civile interessata alle tematiche e giovani lavoratori.

Dopo aver presentato in generale il Programma Erasmus+ e le opportunità da esso offerte per i giovani, ci siamo concentrati sul progetto stesso esponendo gli obiettivi raggiunti, le attività portate avanti, i successi dei giovani che hanno partecipato al progetto sia durante la Learning Activity che successivamente durante le Local Hubs e infine l’output principale del progetto, ovvero i podcast. Abbiamo prodotto anche dei pezzi per diffondere tale strumento di apprendimento.
L’evento si è concluso con una sessione di domande, con una forte partecipazione e interesse verso proprio i progetti ideati dai giovani e il loro successo.

Per visualizzare il materiale presentato:

SYEF è un progetto finanziato dall’Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia quelli esclusivi dell’autore/i e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione Europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione Europea né EACEA possono esserne ritenuti responsabili.