L’esperienza ESC di Ariana con TAS

“La mia esperienza di volontariato in Tunisia è durata 2 mesi e si è svolta a Sousse.
Ho avuto modo di immergermi in una nuova cultura, circondata dalla gentilezza dei Tunisini. Il progetto includeva un’ampia gamma di compiti, tra cui:
– insegnare l’inglese in una scuola materna
– discussion club con i giovani tunisini
– pulizia delle spiagge
– Pulizia del giardino di una scuola
-Raccolta delle olive
-videomaking del patrimonio culturale
-Promuovere lo scambio culturale
Durante questi mesi ho condiviso questa esperienza , ma soprattutto tutti i meravigliosi ricordi che mi porterò per sempre nel cuore, con altri 9 volontari. E posso dire con certezza di aver trovato una seconda famiglia.
Quindi, penso che la scelta di partire sia stata una delle migliori fatte finora, e la rifarei altre mille volte.
Bislema” – Ariana

Il progetto è finanziato dal Programma Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.