Sergio ha partecipato al progetto ESC Take Action in Sousse (TAS). Il progetto è co-finanziato dal Programma Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea.

“Due mesi in Tunisia mi hanno insegnato che la vera ricchezza di un’esperienza come l’ESC sta nelle persone. Ogni giorno, tra impegni e scoperte, ho condiviso momenti indimenticabili con ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo.

Non tutto è stato come lo immaginavo, ma proprio le sfide mi hanno aiutato a crescere. Conoscere culture diverse, adattarmi a situazioni nuove e imparare ad apprezzare le differenze sono stati i veri punti di forza di questo viaggio.

L’ESC ti insegna che non c’è un limite d’età o di esperienze per lasciarti stupire dalla vita. La Tunisia mi ha regalato lezioni di apertura, resilienza e umanità che porterò sempre con me.”

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.