Ultimi aggiornamenti dal Progetto SVE in Romania “Links to education”

In questo articolo vi mostriamo un breve resoconto delle attività svolte dai nostri volontari EVS impegnati nel progetto “Links to education” ad Arad ed a Timisoara, in Romania.

Di seguito, vogliamo condividere con voi le presentazioni in Prezi da loro create, per impartire lezioni di:

L’associazione Zury cerca di postare le foto in tempo reale sulla loro pagina Facebook. Qui di seguito ne abbiamo riproposte alcune relative alla “Serata Interculturale”:

I volontari sono attualmente impegnati a sviluppare il secondo turno di lezioni di lingua, questa volta alle scuole medie, oltre a diversi workshop relativi alle attività IT, alle opportunità di sviluppo personale dei giovani, volontariato e metodi di insegnamento alternativi.

Stanno lavorando sodo per rispettare le scadenze e migliorare altresì le loro capacità.

Hanno realizzato alcuni workshop con bambini e giovanissimi in un centro, e vogliono pianificare qualche attività in partnership con alcune scuole, per poterne utilizzare il giardino.

Il nostro volontario Marcello si trova attualmente in un centro ad Arad, per fornire supporto ai bambini ed agli adulti con disabilità mentali due volte la settimana.

Gavino ha organizzato un workshop per mostrare come si creano gli origami ai piccoli studenti, mentre Pilar gli ha insegnato a dipingere il vetro. Anche Sara vorrebbe realizzare un lavoro di scrittura creativa per coinvolgere i ragazzi.

Sono stati incoraggiati a raccontare e a parlare delle loro esperienze sul blog dell’associazione, mentre nel mese di marzo, ricominceranno a seguire corsi di inglese.

Il secondo gruppo di volontari a Timisoara sta frequentando il corso “On Arrival Training” in un’altra città in Romania, assieme agli insegnanti dell’Agenzia Nazionale, e presto incominceranno a lavorare sulle presentazioni relative all’Erasmus+ e ai progetti SVE, che andranno ad esporre nelle scuole medie.

Tag: