Il progetto personale di Angelo durante il Servizio Volontario Europeo SVE a Gran Canaria

Angelo ci ha reso partecipi di una notizia per lui e per noi molto importante: la realizzazione del suo progetto personale durante il Servizio Volontario Europeo SVE a Gran Canaria, presso l’Associazione Mojo de Caña. Cosa è riuscito a realizzare il nostro volontario? Una Color Run, chiamata “Over the Rainbow“, tenutasi lo scorso 4 giugno a Las Palmas de Gran Canaria. Si tratta di una corsa durante al quale tutti i partecipanti, compresi gli organizzatori, si lanciano e si sporcano di polveri naturali colorate.

13329519_1614685015513948_9194978143875828609_o

La corsa non è assolutamente competitiva: il percorso è di 3 km e può partecipare gente di tutte le età. In questa “Over the Rainbow”, organizzata dal nostro volontario Sve Angelo, i partecipanti hanno anche avuto la possibilità di mascherarsi, perciò non sono mancati costumi e parrucche stravaganti.

13411975_1614706598845123_2903410539370569136_o

13323568_1614690088846774_7145525627353654548_o

In che modo si è distinta dalle altre Color Run? L’obiettivo prefissato da Angelo per la corsa è stato di raccogliere cibo da destinare al Banco di Alimenti di Las Palmas di Gran Canaria. Infatti i partecipanti, per potersi iscrivere, non dovevano versare una quota in denaro, bensì 1kg (o più) di alimenti. L’evento è iniziato con un’esibizione di un gruppo di tamburi ed è finita con corridori, volontari e pubblico che ballavano a ritmo di zumba. Gli sponsor dell’evento sono stati tanti, tra cui l’Ayumtamiento di Las Palmas e il Cabildo di Gran Canaria.

13350425_1614707015511748_4308717438532385107_o

Anche la radio e la stampa hanno appoggiato e sponsorizzato l’evento. Si possono infatti trovare sul web un articolo di un importante giornale di Gran Canaria e un’intervista ad Angelo fatta su una trasmissione radio locale.

13320716_1612433802405736_3756271542287295177_o (1)

La corsa ha riscontrato un grande successo: hanno corso 300 persone e Angelo è riuscito a coinvolgere 60 volontari che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Sono stati raccolti più di 300kg di cibo e il nostro volontario europeo ci racconta che si parla già di un grande esito e di un futuro per l’evento, da ripetere anche nei prossimi anni.

13350259_1614697992179317_3681725015919192564_o

Ringraziamo Angelo Monaldi per aver condiviso con noi il suo racconto e le sue foto di questo bellissimo e originalissimo progetto personale!

Tag: